100 SCATTI - Studio Fotografico ad Adria

chi siamo
Giulia Crivellaro e Claudio Baiocato, entrambi classe 1983.

Nasciamo come grafici e webdesigner e ciò ci permette di imparare tecniche di impaginazione, gusto estetico e utilizzo di programmi di fotoritocco.
La passione per la fotografia è innata, ed ogni volta che ne abbiamo l'occasione usciamo con la nostra macchina fotografica (al tempo una semplice compatta),
per immortalare momenti di vita quotidiana.
Da questa passione nasce la voglia di acquistare la prima reflex, che ci catapulta in un mondo sempre più affascinante e che inizia a farci investire il tempo in studi per approfondire la materia. Studiamo tramite corsi e libri di importanti fotografi americani, come Scott Kelby, Cliff Mautner e molti altri, ma anche attraverso workshop e videocorsi di nostri connazionali di tutto rispetto.
Ci esercitiamo giorno dopo giorno per affinare le nostre tecniche, e mettere in pratica gli insegnamenti, fino a che cominciamo a muoverci e farci conoscere, inizialmente come fotografi di eventi come contest canori, di ballo e sfilate.

Capiamo che catturare l'espressione giusta, l'emozione di un attimo sono le cose che preferiamo e per questo ci avviciniamo alla fotografia matrimonialistica reportage. Questo tipo di stile permette agli sposi di godersi la propria giornata senza il pensiero della "foto in posa": tutto verrà documentato, dall'inizio alla fine, immortalando ogni momento importante in modo che possa essere ricordato per tutta la vita.
Ovviamente non disdegnamo nemmeno le foto posate, ma lasciamo la totale libertà di scelta agli sposi.

100 Scatti è un'idea di ISO100: questo sito è solo ed eslusivamente dedicato alla fotografia e ai servizi accessori offerti.

Nella pagina Portfolio potrete visionare, suddivisi per categoria, molti esempi di foto realizzate.