Il servizio fotografico di maternità

2 Aprile 2019

Oggi vogliamo parlarti di quello che è il servizio fotografico di maternità, un’esperienza indimenticabile che vogliamo farti vivere. Per una mamma è un momento unico: porta dentro di sè il frutto dell’amore suo e della sua dolce metà. Il corpo cambia, si adatta allo stress e al carico ormonale di questa fase magica.

Quello che vogliamo dare noi è un ricordo eterno di te in questo stato, valorizzando le tue forme, esaltandole.
Tante mamme non si piacciono, o hanno difficoltà ad accettare il proprio corpo, e noi spesso le rassicuriamo. Spesso ci siamo sentiti  “mi raccomando coprimi questa parte”, “occhio che qui non mi piace questo”, e quello che faremo noi è ascoltare la mamma e fare in modo che nella foto si veda speciale e bellissima, come d’altronde è!!

E allora quali sono gli accorgimenti da prendere perchè il servizio fotografico risulti al top?

Il momento migliore per svolgere il servizio fotografico è tra il 7° e l’8° mese di gravidanza. Per chi è in attesa di gemelli, è consigliabile affrontare il servizio a partire dal 6°mese. Per le future mamme che non prendono molto peso durante la gravidanza, si può effettuare la sessione anche a ridosso del 9° mese.

Il consiglio è di fare il servizio fotografico quando la pancia è bella tonda, ma prima che il corpo sia appesantito e stanco.

Durante il servizio resterai in piedi per un po’, quindi assicurati di arrivare nel nostro studio ben idratata, riposata e sazia. In ogni da noi potrai trovare sempre acqua fresca, degli snack e un divano su cui rilassarti!!!

Nel nostro studio troverai tantissimi vestiti adatti alla maternità, che faranno risaltare le tue forme e la tua bellezza, ed inoltre renderanno magiche le fotografie. Esprimici sempre le tue preferenze, noi ti aiuteremo nella scelta! Potrai fare più cambi, in modo da avere un’ampia varietà di foto tra cui scegliere.

In studio potrai stare a piedi nudi, o, se preferisci, potrai portare delle scarpe con il tacco.

Per il trucco noi consigliamo sempre una cosa sobria ed elegante. Deve rappresentare te e la tua femminilità. Se ne hai la possibilità rivolgiti ad una truccatrice, altrimenti puoi essere autonoma!

Per quanto riguarda l’acconciatura, se hai capelli lunghi tienili sciolti, se sei abituata ad arricciarli/renderli mossi, fallo pure! Consigliamo di non usare troppa lacca… scoprirai in studio il motivo!

Il servizio riguarda sicuramente te, ma faremo scatti anche il tuo compagno/marito, e se hai già altri figli sicuramente anche con loro.

Oltre che in studio, possiamo realizzare il servizio in esterna, scegliendo la location anche in base ai tuoi gusti. Possiamo spostarci in una pineta, al mare, o sui colli.

Se si preferisce la sessione in esterna è consigliabile prenotarla con largo anticipo.
Quanto tempo prima devi prenotare? Non c’è un limite di tempo, ma prima lo fai meglio è per assicurarti il giorno e l’orario migliore per te.

Sei al quarto mese e pensi che sia troppo presto? Assolutamente no!

Scrivici o chiamaci per assicurarti le condizioni migliori. Puoi compilare anche il form di richiesta informazioni presente nel sito cliccando qui