Scegli il fotografo giusto!

25 Marzo 2019

Ciao, se sei capitato nel nostro blog o ti sei iscritto alla nostra newsletter, è probabile che tu sia interessato a scoprire il meraviglioso mondo della fotografia Maternity e Newborn.

 

Il nostro lavoro è quello di creare per te un ricordo, un’ emozione, un sentimento che ti porterai nel tempo e che regalerai ai tuoi figli.. Molto più semplicemente siamo fotografi specializzati nel settore di maternità e newborn, ci teniamo a dire specializzati perchè di settori nella fotografia ce ne sono tanti e ogni fotografo sceglie di studiare e specializzarsi in quello che è più il suo gusto, il nostro è la famiglia.

Vogliamo farti capire il valore che questi servizi hanno.

La maternità è il momento più bello prima della nascita del tuo bimbo, se ci pensi è l’ultima occasione per fare una foto di “coppia” a te e al tuo compagno, perchè si, la prossima volta che ci rivedremo sarete una famiglia.

Il servizio Newborn viene fatto nei primissimi giorni della vita di tuo figlio, giorni che scorrono in fretta e scappano via…davvero vuoi rischiare di perderti questo istante? Non vuoi regalare a tuo figlio il ricordo più grande che puoi?

Entrambi i servizi ti daranno la possibilità di ricordare questi momenti per sempre, di riviverli attraverso le nostre foto stampate. Ovviamente per questo servizio serve tanto studio e tanto lavoro, non te la cavi facilmente dicendoci

“eh ma dai, mi faccio io le foto con la macchina che ho a casa” o alla peggio “eh ma ne faccio un sacco col telefono”..verissimo, puoi farlo, ma ricorda che l’ occhio del fotografo ha sempre una marcia in più.

Se è un fotografo specializzato avrà la preparazione necessaria per creare il tuo RICORDO PERFETTO.

Scegliere il fotografo giusto

Per noi è importante che tu sia un cliente consapevole.

Esistono varie tipologie di cliente, tu in quale ti vedi meglio?

Per capirlo ti chiediamo noi una cosa molto semplice…quali sono i criteri che usi per scegliere il tuo fotografo?

Beh noi ti consigliamo di valutare questi punti.

Assicurati che sia SPECIALIZZATO, un fotografo che fa tante cose è molto facile che non ne faccia davvero bene una, può senza ombra di dubbio avere un buon occhio o una buona “macchina” resta il fatto che molto probabilmente non lo sta facendo al meglio.

Controlla che NON SIA DI PRIMO PELO: sempre più spesso ormai i fotografi improvvisati crescono a dismisura, non basta fare una foto in bianco e nero o aggiungere PH alla fine della firma per essere un fotografo, accertati che abbia almeno qualche anno di esperienza, che segua corsi di aggiornamento, workshop mirati e che sia sempre sul pezzo..

Non fermarti alla mail o alla telefonata, VAI A CONOSCERE IL FOTOGRAFO, instaura da subito un rapporto di fiducia e chiarezza,

MEGLIO UNA PAROLA IN PIÙ CHE UNA IN MENO.

E poi, soprattutto per il ricordo del tuo bimbo, affideresti il compito di fotografarlo ad un completo sconosciuto?

 

PREZZI CHIARI E CRISTALLINI, fatti spiegare il costo, cosa comprende e cosa non comprende la sessione che andrai a fare, quali sono i prodotti, le tempistiche per la consegna, le tempistiche per la prenotazione, insomma un po’ tutto in modo da essere bene informato.

 

CONTROLLA I LAVORI, vai nel suo sito, nella sua pagina facebook o instagram, poni attenzione agli scatti che fa e assicurati che siano suoi. Non tutti i fotografi pubblicano foto loro, per fortuna viviamo in un’ era dove si può smascherare facilmente un non professionista.

Se non fossimo sicuri dei nostri lavori e delle nostre pubblicazioni davvero pensi che te lo verremmo a consigliare?

 

Ecco se segui queste poche ma chiare linee molto probabilmente sarai vicina ad essere un cliente informato e consapevole…

L’ultimo step per essere sempre più sul pezzo è quello di iscriverti alla nostra newsletter, leggere i nostri articoli ed aumentare la tua conoscenza e consapevolezza su questo genere di fotografia!